(+39) 328-3462035

Il Massaggio Tantrico, cos’è e come si fa

Il massaggio Tantrico ha origini millenarie, che risalgono al antichi insediamenti indiani delle culture pre-vediche.
È una profonda e intensa esperienza sensoriale dove l’obiettivo primario (ricordiamo che si parla di India antica e Yoga, Yoga dell’Amore, del Sesso) è la conoscenza di se stessi e la crescita interiore. Proprio così, elevazione spirituale attraverso il piacere.
Nel Tantra la sessualità viene onorata e venerata come Unione tra corpo e spirito. Sessualità Sacra, Consapevole, Cosciente.
Pratiche Tantriche (in caso di sessualità) aiutano nel blocchi e tensioni es. l’ansia da prestazione, eiaculazione precoce, problemi di erezione, timore di avvicinarsi al sesso di coppia dopo anni di astinenza o dopo traumi, risanare la nostra visione del sesso, rieducazione al piacere.
Nel Tantra il corpo è rieducato al piacere attraverso pranayama (respiro cosciente), yoga, meditazione, danze, riti, esperienze sensoriali, di contatto fisico per poter abbandonarsi al piacere intenso e prolungato nel tempo.
Viviamo nell’epoca di apparire, distaccati quasi completamente dal nostro corpo e sotto continuo stress e Tantra è il metodo giusto per rieducare il corpo al sentire, ampliare le zone erogene a ogni centimetro della pelle e vivere il piacere in modo molto rilassato, umano e alla sua massima potenzialità.
Tantra può essere un percorso solitario o per la coppia.
È normale poi, che un uomo o una donna che ha fatto, sta facendo il percorso Tantrico cerca il partner Tantrico, in grado di vibrare con la stessa intensità e profondità nella vita intima e in generale.
Pratiche Tantriche lavorano attraverso il corpo sempre più cosciente, consapevole, sensibile e ricettivo.
Tantra è un stile di vita.
Eiaculazione nel sesso Tantrico non è un punto di arrivo, perché con il tempo si impara a separare eiaculazione dal orgasmo e optare per orgasmi esplosivi interni che coinvolgono tutto corpo. Tutto il corpo sarà in grado di percepire intenso piacere, dato che la percezione del corpo cresce grazie alle pratiche Tantriche.
La durata del atto sessuale si prolunga anche per ore e non c’è più la differenza tra preliminari e il rapporto stesso perché diventa tutt’uno. Dato che l’uomo impara a gestire il proprio desiderio di eiaculazione fa sentire la sua partner più libera, accolta in un rapporto senza il tempo.
Dal punto di vista pratico, il massaggio Tantrico aiuta al uomo di sensibilizzare aree non erogene del corpo percependo e espandendo il piacere ovunque.
Alla donna aiuta a sentirsi veramente amata attraverso tutto corpo e risanare e riconciliarsi con la sacra Yoni (organo sessuale femminile).
Si dice nel mondo della Sessualità Sacra che al giorno d’oggi consumiamo anche il sesso, come il cibo, in modo frettoloso, senza masticare a lungo e senza assaporare veramente la pietanza. Si parla di pene (Lingam) compulsivo che non sa penetrare e venerare la sacra Yoni con la consapevolezza, dolcezza, sapienza e mancanza del controllo del Seme. Si parla anche di Yoni bloccata, chiusa, incapace concedersi il puro piacere senza inibizioni, usando al massimo la propria femminilità e sensualità sacra.
Tantra è un lavoro spirituale su di se, sull’energia sessuale, vitale, Kundalini.
La trasformazione e riequilibrio dell’energia sessuale giova alla nostra vita in generale. Portandola dal Chakra (centri energetici) bassi verso alti (Chakra del Cuore, Espansione della Coscienza) possiamo gioire da soddisfazioni lavorative, di vita famigliare, amicizie, coppia, creatività e progettualità.
Yoga Tantra aspira ad un corpo così detto liquido, dove i movimenti sono naturali, liberi, sinuosi, leggeri e morbidi.
E così la mente: aperta, senza preconcetti, elastica.
Il corpo, la mente e lo spirito Tantrico portano ad una vita consapevole, piena di entusiasmo e amore incondizionato.

Ricordo sempre che Tantra non ha niente a che fare con la “sporcizia di questo mondo”, ma sono le pratiche di consapevolezza, sessualità Sacra e disciplina Yoga, dove trasparenza, lealtà e il cuore sono al primo posto.

Instagram:
Tantra: yoga_emozionale
Yoga: yoga_per_tutti

Agnese ☎️ 328-3462035

Massaggio Tantra e Olistico

– Alleviare lo stress e l’ansia;
– Massaggio del Kashmir (Carezza Amorevole, Sacralità del Tocco);
– Massaggio Neotantra (Tantra Base);
– Tecniche tantriche Lingam/Yoni;
– Riequilibrio del Chakra;
– Amaca Sensoriale Terapeutica;
– Consulenze dell’Anima;

Scopri di più a questa pagina: https://amakalayoga.it/massaggio-tantra-e-olistico