Corso Yoga Emozionale
La struttura di una lezione:
- Meditazione – una pratica utilizzata per raggiungere padronanza delle attività della mente, in modo che essa cessi il suo usuale chiacchierio di sottofondo e diventa assolutamente acquietata e pacifica (cit. Wikipedia).
- Riscaldamento fisico – comprende mobilizzazione della colonna vertebrale e delle principali articolazioni.
- Yoga Emozionale è lo stile dello yoga basato sulla hatha yoga, senza prestazioni estremi, che comprende osservazione della sfera emozionale attraverso la meditazione guidata, il respiro, giochi di percezione e yoga nidra.
- Giochi di percezione – percezione del proprio corpo attraverso posizioni yoga in coppie o giochi di fiducia e verticalizzazione dei sensazioni.
- Pranayama – parte dello yoga che consiste in una serie di esercizi respiratori relativi al controllo del respiro e sviluppo dell’armonia interiore e della serenità.
- Yoga Nidra – un metodo semplice e non intellettuale che, non solo rilassa profondamente le tensioni fisiche, mentali ed emozionali, ma agisce direttamente sulla psiche (cit. Dott. Giorgio Andreoli).
- Cerchio come simbolo di unicità e condivisione delle sensazioni del momento, in quale partecipanti parlano liberamente.
A cosa serve:
– Alleviare lo stress e l’ansia;
– Rilassarsi;
– Conciliare il sonno;
– Prendere tempo per se stessi;
– Migliorare la tonicità del corpo;
– Imparare ad ascoltarsi;
– Alleviare i dolori;
– Sentirsi in forma.
Dove e quando

Studio Energie e Benessere
Via Repubblica 15 A, Cafaggio
(frazione di Campiglia marittima)
Martedì ore 9:00, 17:30, 19:00
Mercoledì ore 17:30, 19:00
Giovedì ore 9:00, 17:30, 19:00
Venerdì ore 17:30, 19:00.
Mercoledì ore 17:30, 19:00
Giovedì ore 9:00, 17:30, 19:00
Venerdì ore 17:30, 19:00.
